Condizioni di vendita

Covermop è un marchio di TreeCompany s.r.l.

Il contratto per l’acquisto di uno o più prodotti ( tra TreeCompany s.r.l. e il cliente ) si ritiene concluso  appena compilato l’apposito modulo d’ordine ( contratti stipulati a distanza art.45 e 46 D.lgs.206/2005), nel quale è contenuto: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando TreeCompany s.r.l. riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Concluso il contratto, TreeCompany s.r.l. prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. TreeCompany s.r.l. potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che TreeCompany s.r.l. non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su www.covermop.com , non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, il nostro sistema non permetterà di completare l’ordine, avvisandoti che il prodotto è esaurito. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con TreeCompany s.r.l., queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.covermop.com . Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.covermop.com , anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy. Concluso il contratto, TreeCompany s.r.l. ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su www.covermop.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono prodotti o acquistati direttamente da TreeCompany s.r.l. presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. TreeCompany s.r.l. non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.covermop.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.covermop.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. TreeCompany s.r.l., in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. Gli acquisti di beni effettuati dal consumatore, sono coperti dalla garanzia biennale. La garanzia è applicabile su :  vizi per conformità ( per beni diversi da quelli contrattati ) e vizi di produzione ( difetti del bene). Nel caso in cui siano presenti uno o entrambi i  “vizi” sul prodotto, sono da contestare entro 60 gg dalla loro scoperta, con la possibilità di ottenere la riparazione o la sostituzione del bene oppure, nel caso queste si rivelassero impossibili, non risolutive o troppo onerose, può richiedere  la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo.

3. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. Le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da TreeCompany s.r.l. soltanto per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.covermop.com .  Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati:
  • PayPal Carta di credito: le carte accettate sono tutte quelle appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, PostePay. Il pagamento avverrà tramite il circuito Paypal.
  • Contrassegno: possibile solo con pagamento in contanti ( fino ai limiti previsti per legge). Raccomandiamo di preparare l’importo esatto indicato nella mail di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.
 

4. Spedizione e consegna dei prodotti

TreeCompany s.r.l. spedisce entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ ordine, dal lunedì al venerdì. Gli ordini ricevuti durante il fine settimana, verranno gestiti il lunedì successivo. Nel caso di ritardi sulla consegna prevista, Vi chiediamo di segnalarci il problema.

 

5. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a TreeCompany s.r.l. tramite i nostri servizi di assistenza. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare TreeCompany s.r.l. al numero +393442298712. Il nostro servizio ai clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00, i giorni festivi sono esclusi.

 

6. Diritto di recesso

Per i contratti stipulati a distanza, il consumatore ha 14 giorni di tempo per recedere dall’acquisto, esercitabile senza dover fornire alcuna motivazione e senza sostenere costi diversi da quelli previsti dalla legge. Il termine di 14 giorni decorre, per l’acquisto di beni, dal giorno in cui il consumatore ne viene in possesso. Il consumatore per esercitare il diritto di recesso deve inviare una raccomandata a/r.

Raccomandata a/r da inviare a :

TreeCompany s.r.l. Viale della Repubblica, 1 84090 Montecorvino Pugliano (SA)

Il costo della restituzione resta a carico del cliente ( spese di spedizioni) . Il rimborso ( compreso delle originarie  spese di spedizioni) avverrà una volta ricevuto il prodotto e controllato che lo stesso sia in buone condizioni e non alterato dal prodotto originale ( confezione rovinata, manomissioni, forzature, rotture, graffi, funzionalità ecce cc ). Sono accettate le “ normali manipolazioni”, vale a dire tutte le operazioni necessarie per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

 

7. Tempi e modalità di rimborso

Il rimborso avviene entro 14 giorni da quando TreeCompany s.r.l. viene informata della volontà di recedere del cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento del cliente ( salvo che il cliente preferisca fare diversamente e comunque a condizioni che non vi siano costi a carico del cliente stesso). TreeCompany s.r.l. potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene. Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:
  • La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
  • La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti e sono stati aperti dopo la consegna ( es. confezioni con semi )


8. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy (http://www.covermop.com/privacy-policy/).

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@covermop.com

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.covermop.com.